Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

02 aprile 2013 #SteamCream - crema handmade multiuso!

Stamattina poco dopo la sveglia, ha suonato il postino.
Pacchettino per me!

L'azienda inglese SteamCream, ancora molto poco conosciuta da noi, mi ha invitato un barattolo della loro crema per poterla provare e poi recensire in assoluta libertà!

Scrivo questo post per "presentarvi" l'azienda e mostrarvi il prodotto.

Come detto poco fa, SteamCream è un'azienda inglese che produce una crema per viso, corpo e mani utilizzando solo ingredienti freschi, naturali e vegani. Perfetto, quindi, per i vegetariani o vegani o per chi è semplicemente particolarmente attento all'INCI.


Cosa dice il sito SteamCream:
"SteamCream rappresenta l'ultimo concetto nella cura della pelle. Fatti a mano con ingredienti naturali e di alta qualità, questi sono fusi assieme attraverso una "cottura" a vapore ["steam", infatti, significa "vapore". Quindi SteamCream letteralmente è Crema al Vapore]. Questo metodo unico rende la crema molto leggera, fornendo una idratazione prolungata per il viso. La texture rende la crema perfetta anche per le mani e per il corpo.
La crema SteamCream è fatte a mano in Inghilterra e in Giappone, con ingredienti freschi e rintracciabili. E' super idratante, viene assorbita velocemente e ravviva immediatamente la pelle. La porta al massimo della sua bellezza, naturalmente.
Le nostre eco-friendly e bellissime lattine sono da noi progettate, ma ci piace lavorare con altri designer per renderle più divertenti.
Quando hai finito la tua SteamCream, tieni il barattolo per conservarci quello che preferisci e torna a vedere le novità.
SteamCream è anche vincitore di un premio. Abbiamo vinto il Cosmetic Executive Women (UK) Award per il Best everyday new skincare e il Pure Beauty Award per il miglior design e packaging.
Una volta che la proverete, capirete il perchè!"

Tra gli ingredienti naturali che vengono utilizzati per la produzione della crema, vi sono anche:
"infuso d'avena, acqua di fiore d'arancia, olio di mandorle dolci, olio essenziale di lavanda, olio biologico di jojoba, burro di cacao, ... ." 

Mi piace molto la filosofia dell'azienda la quale si impegna a produrre un ottimo prodotto per la cura della pelle utilizzando materiali naturali e riducendo il packaging al minimo. Inoltre affermano di utilizzare un minimo livello di conservanti, in questo modo si protegge il naturale equilibrio della flora della pelle oltre che far sì che la crema sia facilmente biodegradabile.
Se vuoi saperne di più sull'etica aziendale clicca Qui.




Questi sono solo alcuni dei design dei barattoli. Ma ce ne sono tantissimi altri! 

Se volete altre informazioni sulla produzione della crema, sugli ingredienti o se avete altre curiosità, vi basta visitare il loro SITO. E', ovviamente, in inglese ma è piuttosto chiaro e semplice.

Voi? Avete già provato queste creme? Pareri a riguardo?
^_^

[Un barattolo di SteamCream mi è stato
gratuitamente inviato dall'azienda per
poterlo testare in seguito recensire.
Non sono stata pagata per scrivere
questo articolo nè la futura recensione.
I testi citati sono tratti dal sito dell'azienda e da me tradotti.]

9 commenti

  1. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  2. Che bello il pack in latta...già di suo è un motivo più che valido per provarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! vero! Mi ha proprio conquistata! :) Spero non mi deluda la crema ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Assolutamente, una più bella dell'altra! Viene voglia veramente di collezionarle tutte! :)

      Elimina
  4. Carinissimi questi packaging!!! :)

    RispondiElimina